Danzando le dee e gli dei, nel rito della guarigione e del benessere
a Paestum dal 2 al 5 giugno 2022
La proposta è di trascorrere quattro giornate nello scenario meraviglioso della costiera cilentana, tra il parco archeologico di Paestum e Velia, l’oasi dunale e il suo mare cristallino: un connubio fantastico di cultura e natura, con passeggiate,meditazione e rilassamento, movimento e danza con la musica dell’arpa e i suoni naturali.
L’antica città di Poseidonia rimane ancor oggi la più importante testimonianza della presenza della cultura greca nel nostro paese.Nel suo parco archeologico i templi dedicati alle dee e agli dei ci raccontano la cultura del nostro passato che è parte di noi.Entreremo in contatto del mito di Asclepio, il serpente, simbolo del femminile sacro ed il santuario dove, durante la notte, in sogno arrivavano le indicazioni per la guarigione del corpo e della mente.
Conosceremo gli archetipi contenuti nel rito della guarigione e del benessere per approfondire ed ampliare le nostre risorseespressive. Danzando le dee egli dei entreremo in un mondo pieno di possibilità per stare meglio e poter affrontare serenamente le sfide che la vita ci pone.
La nostra proposta prevede: visita guidata agli scavi archeologici di Paestum e Velia, passeggiata sul Sentiero degli Argonauti dai templi fino al mare, laboratorio sulle erbe della guarigione, sessioni di Biodanza in natura e in spiaggia al tramonto, meditazione regressiva. Il suono dell’arpa ci accompagnerà durante tutto il nostro viaggio.
Saremo ospitati nel giardino della country house Casa del Geco e dormiremo nelle camere Civetta, Barbagianni, Poiana, Upupa e Gazza, inspirate ai nomi degli uccelli diurni e notturni che abitano questo luogo.
Prenotazioni entro il giorno 8 maggio 2022.
Evento riservato ai soci/e.
Maestre:
Antonietta Di Sessa, in arte Aradia, compositrice e suonatrice di arpa onirica
Rossella Frozza, operatrice di Biodanza e di Armonia in movimento
Daniela Di Bartolo, raccoglitrice di erbe, ricercatrice iero- ed etnobotanica
Donatella Vitale, coach olistica, pratica ipnosi regressiva
Maria Maura Lisanti, guida archeologica
Maria Bellelli, raccoglitrice di parole e proprietaria della Casa del Geco
Per informazioni e prenotazioni: Rossella Frozza
telefono: 3382958546
mail: turismo@ambeco.org