Filatura della lana
L’estate è appena finita, i colori autunnali stanno avvolgendo le strade, le città, le campagne in barba al cambiamento climatico e la voglia di rallentare almeno nei giorni di festa è sempre più forte. È per questo che abbiamo deciso di organizzare un corso di Filatura della lana proprio in questo periodo.
Filare rilassa, stimola la concentrazione e la creatività, inoltre lo scorrere del fiocco di lana tra le dita che diventa filo è una sorta di magia che ci fa riconnettere con le nostre aspirazioni e riallineare i nostri obiettivi.
Il laboratorio porterà alla scoperta della lana attraverso una parte teorica con una breve illustrazione della lana, delle differenti razze ovine e dei loro velli, storie ed evoluzione della filatura, e una pratica cardatura del fiocco di lana, filatura con il fuso.
Il corso si svolgerà a Filetto di L’Aquila, un piccolo paese ai piedi del Gran Sasso a 1100 metri slm, in una casa immersa nella natura attorniata da boschi e valli dalle 10:30 alle 17:00.
Il compenso prevede: quota assicurativa; utilizzo delle attrezzature (fuso, carda, fiocchi di lana); il filato prodotto; pausa tisana; pranzo leggero e naturale.
Indossare abiti comodi, portare carta e penna per appunti
Il corso è a cura di Antonella Marinelli
Per informazioni e prenotazioni: Antonella 339 3328228
Evento riservato ai soci