La Comunicazione Nonviolenta, detta anche Comunicazione Empatica, si basa sul principio che sentire empatia fa parte della nostra natura umana e che le strategie violente, siano esse fisiche o verbali, sono comportamenti appresi fin dai primi anni di vita, che la cultura prevalente insegna e sostiene, che ci allontana da noi stessi e dagli altri. La CNV, oltre ad essere un processo di Comunicazione che consente di trovare maggiore efficacia nella comunicazione, maggiore comprensione, connessioni più profonde e risoluzione dei conflitti, è anche uno modo di vivere.
A chi è rivolto il corso:
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere un altro modo di comunicare per lavoro, in famiglia, nelle relazioni.
Informazioni Organizzative
Il corso, di natura teorico/pratico, si svolgerà on line. La piattaforma utilizzata per gli incontri sarà ZOOM. Una volta finalizzata l’iscrizione riceverai via e-mail il link per partecipare e accedere all’aula virtuale.
Date e Orari:
6 incontri a partire da giovedì 4 febbraio a giovedì 11 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20,30
Numero Partecipanti:
Minimo 10 – Massimo 18
Attestato di partecipazione:
Al termine dell’evento le verrà inviato tramite mail un attestato di partecipazione per certificare le ore di formazione svolte.
Quota di iscrizione: € 90,00
Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare i seguenti recapiti: mt.difrancesco@gmail.com +39 3891560954