Terra Madre – storia di Amore e Passione per la Terra
Giovedì, 19 settembre 2024 dalle ore 18.00 Matera Galleria DomusMadArt
Un intenso pomeriggio presso la Galleria DomusMadArt nel Sasso Barisano a Matera immersi nel cuore della terra, un luogo magico e in profonda sintonia con un minimale allestimento artistico, un laboratorio teorico e pratico sugli incensi e a concludere la presentazione del libro Res Naturae – di erbe selvatiche, Magie e Ben Essere di e con Daniela Di Bartolo.
Un incontro dedicato al mondo naturale, alle piante selvatiche e i loro poteri magici e curativi.
Dalle ore 18.00 alle 20.00 laboratorio incensi – se puoi porta una pianta essiccata che ami ed un mortaio. Ti occorre necessariamente una piccola scodella o una tazza da tè. Al termine ogni partecipante porterà con sé il prodotto creato. Partecipazione previa prenotazione. Contributo.
Dalle ore 20.30 alle ore 21.30 ca. Presentazione del libro Res Naturae – di erbe selvatiche, Magie e Ben Essere (edizioni Ester). Entrata libera.
Saranno esposte alcune opere – tra scatti fotografici di visioni intime con Madre Terra e installazioni su legno di riciclo – di Daniela Di Bartolo, tratte da sue personali omonime svolte in Abruzzo.
Daniela Di Bartolo ricercatrice iero- ed etnobotanica indipendente, artista e scrittrice. Dal 2009 si occupa di piante spontanee autoctone iniziando a divulgare in tutta Italia le sue conoscenze tramite laboratori, conferenze e incontri.
Dove: Galleria Domusmad.art, Vico Fornaci Vecchie 41, Matera
Prenotazioni per laboratorio (18-20:00) e info: 353 395 0785 oppure 366 9346630